Business Intelligence

La Business Intelligence è il software che consente, in modo rapido e semplice, di consultare ed analizzare, in una modalità innovativa, grandi quantità di dati contenuti all'interno dei Sistemi Informativi Aziendali. In pratica è uno strumento che consente di utilizzare tutti i dati aziendali provenienti dal gestionale, CRM, produzione, ecc. e trasformarli in informazioni ed aggregarli in una nuova modalità adatta all’Analisi dell'impresa e per definire nuove Strategie di Business.

Perché è importante la business intelligence

L'importanza della Business Intelligence deriva dalla capacità di utilizzare e sfruttare il Patrimonio informativo Aziendale per le decisioni di impresa. Allo stato attuale la grande mole di dati presenti nelle aziende non è sfruttato perché i dati sono eterogenei e non vengono rielaborati ed organizzati in modo sintetico e strutturato per le valutazioni del management.

I vantaggi della Business intelligence

Con la Business Intelligence, gli imprenditori e responsabili potranno avere una visione chiara e completa dei dati aziendali per consentire di capire ed intervenire con precisione nelle aree aziendali.

A chi è rivolta la Business intelligence

Questo strumento è adatto a tutte le tipologie di aziende e dimensioni.

L’attuale e crescente complessità aziendale richiede strumenti a sostegno della direzione aziendale e delle singole aree di gestione. Possiamo vedere la Business Intelligence come la bussola a disposizione dei capi di impresa.